Gli Xennials chi sono?
Computer e di Internet hanno portato una rivoluzione alla pari della tanto studiata rivoluzione industriale.
A cavallo di questa rivoluzione abbiamo una generazione altrettanto eccezionale. Una generazione che è cresciuta e si è formata con la macchina da scrivere ma che ha visto la nascita dei computer e l’evoluzione dei sistemi operativi.
Una generazione che sa esattamente cosa è un Megabyte perché usava i floppy disk.
Rispetto ai Millennial è sicuramente una generazione di imbranati, ma che, avendo visto la nascita e l’evoluzione dell’era digitale, ha avuto il tempo di capirla fino in fondo e di metabolizzarla. E’ la generazione che ha una visione distaccata e completa di questo periodo e di quello che sta succedendo.
Questa è la generazione con cui dobbiamo confrontarci attualmente in fiera, una generazione di entusiasti ma diffidenti rispetto ai computer. Una generazione di imbranati, ma che ha una visione ampia e globale.
Una generazione che sa che non esistono solo i computer, ma che usa la realtà virtuale come strumento per raggiungere un fine.
Ebbene sì, li chiamano gli xennials, una generazione davvero eccezionale.
Che tu sia uno xennials o millennial visita settimanalmente l’area News per altri approfondimenti, se invece vuoi spunti progettuali l’area Progetti fa per te!