Stazione Leopolda, una location importante.
In altri articoli Vi ho parlato di come, l’esame del posizionamento dell’area in fiera, sia fondamentale allo scopo di fare un progetto mirato.
Un questo articolo e video siamo alla stazione Leopolda di Firenze, sede di allestimenti. Stiamo allestendo il MEF in una location che, come vedete è molto particolare.
Stazione Leopolda
In questo caso non si può fare un progetto senza tener conto della location.
Come vedete nel video abbiamo degli archi in mattoni sovrastanti l’intera struttura che saranno molto influenti nella definizione del progetto. In questo caso ragioneremo esaltando la struttura con delle luci posizionate sulla testa delle pareti in modo che vadano ad illuminare il muro in mattoni e gli archi.
Per il resto l’allestimento sarà molto pulito. A terra ci saranno degli intarsi di moquette di colori diversi che riprenderanno la forma degli archi della location.
Il video prosegue facendo vedere come la fiera ha deciso di gestire gli stand modulari che propone montando una rete elettrosaldata da edilizia applicata su un pannello in MDF grezzo in modo da mantenere lo stile materico ed industriale della location.
Nel video vediamo inoltre il giorno di consegna in cui lo stand è ultimato. Lo scopo è quello di fare capire quali sono le scelte progettuali che sono state fatte.
Le luci puntate sulla muratura e archi sono in contrasto con un allestimento che punta sui colori bianchi e verdi.
Nuovi spunti nell’area Progetti.