Questo articolo scritto durante la consegna di uno stand fieristico chiavi in mano inizia dalla partenza da Milano Linate con destinazione Parigi Charles De Gaulle per una consegna al Batimat di Parigi.
Il video inizia con una ripresa dell’aeroporto di Linate in una mattinata piovosa mentre l’arrivo a Parigi ci dona uno splendido sole. Senza perdere tempo andiamo a prendere un taxi per andare in fiera.
Il video prosegue in fiera alla ricerca del padiglione 6. Una volta trovato il Padiglione 6 diamo un occhio alle indicazioni di posteggio per trovare lo stand.
Lo stand comincia ad essere visibile in lontananza. Prima di arrivare sullo stand ho chiamato l’allestitore per verificare l’avanzamento del montaggio e mi è stato assicurato che lo stand era finito e pronto per la consegna, da quello che posso vedere sembra proprio così!
Avvicinandosi allo stand sembra davvero sia tutto pronto e pulito per la consegna.
Stand fieristico chiavi in mano – Un grande vantaggio
Arrivare sullo stand e trovarlo completamente pronto per l’apertura della fiera, a mio parere, ha un’importanza impagabile, soprattutto per te, che dovrai prendere possesso dello stand per iniziare i giorni di fiera con il massimo impegno e con la massima resa.
Cliente arrivato, stand consegnato … non mi resta che prendere la RER B per andare verso il centro di Parigi in albergo e poi magari a farmi un giro.
Dopo aver lasciato l’unico bagaglio in albergo sono andato a mangiare in un ristorantino indiano ed ora, nonostante la stanchezza un giro veloce non può mancare.
Il video prosegue la mattina dell’inaugurazione della fiera, davanti all’ingresso in una mattinata fredda ma assolata. Non mi resta che entrare in fiera e raggiungere lo stand per salutare il cliente ed assicurarmi che la fiera inizi nel migliore di modi.
Per me il lavoro è finito ma per il cliente a cui ho consegnato lo stand ora inizia il vero lavoro. Per questo motivo è tanto importante fare in modo che non ci siano imprevisti prima dei tre giorni di fiera.
Un pò di turismo
Mi rimane ancora qualche ora prima di riprendere il volo per Milano, di conseguenza un giro in centro è d’obbligo. Metropolitana e via… Notre Dame!
E’ un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo!
Per altri video come questo visitate settimanalmente l’Area News, se invece volete avere continui spunti ed idee per i vostri progetti non potete perdervi l’Area Progetti.