Progetto Innivation Hub Schneider – Stezzano (BG)
L’innovation Hub Schneider è il centro focale dell’innovazione dell’azienda di Stezzano (BG) nonché l’ambiente interno alla Schneider che concentra e mostra il cuore innovativo dell’azienda.
Progettare l’Innovation Hub Schneider di Stezzano oltre a dover rispettare le linee guida della corporate e dello stile Schneider Electric doveva esprimere con decisione il concetto di Innovazione.
Cosa vuole dire innovazione?
Cosa è Innovazione per Schneider?
Come esprimere nel progetto questi valori?
Queste e tante altre le domande che dovevano avere una risposta prima di iniziare a progettare.
Schneider, una azienda in continua innovazione, una azienda che fa dell’innovazione la sua ragione d’essere. Un’innovazione che vede Schneider Electric sempre più vicina alla eco-sostenibilità come valore imprescindibile.
Innovation Hub Schneider – Il progetto di Stezzano (BG)
Innovazione, continua ricerca e sostenibilità dovevano essere i valori riscontrabili nel progetto.
Un progetto che, pur conservando un’area aperta, vede la creazione di ambienti funzionali perfettamente distinguibili e fruibili come la reception, l’area conferenze, la zona espositiva e l’area meeting.
La compresenza di materiali diversi, che con le loro finiture esprimono valori spesso contrastanti, riesce a creare un’armonia interna che concilia concetti di tecnologia e natura.
Il laccato grigio lucido gioca per riflessioni con il legno. Il verde opaco dialoga con il grigio lucido tramite tagli di luce a led.
I flussi interni agli ambienti creati con il progetto risultano controllati pur rimanendo permeabili tra loro.
Luci, superfici lucide ed i dettagli in legno creano un ambiente in cui la tecnologia (concetto di Innovazione continua) dialoga con l’Eco-Sostenibilità creando ambienti allo stesso tempo tecnologici ed accoglienti.
Innovation Hub Schneider Stezzano, il cuore di un’azienda che si mostra per i suoi valori di innovazione, sostenibilità e accoglienza!
Se vuoi vedere ed analizzare nuovi ambienti visita l’area Progetti, se invece vuoi sapere come gestire al meglio la tua fiera dalla teoria alla pratica visita settimanalmente l’area News.
Vuoi maggiori informazioni?
Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato.