Terzo articolo della serie “tanta resa con poca spesa” parliamo di pareti vetrate.
Se volete fare uno stand di grande effetto, senza spendere una follia, seguite questa serie di articoli.
In questo terzo articolo parleremo di:
Pareti vetrate
In fiera, il costo del noleggio delle aree è sempre più alto. Di conseguenza, per me che progetto stand, l’organizzazione delle esigenze del cliente in spazi ristretti è diventata la normalità. Progettare ambienti accoglienti in metrature ridotte può sembrare una missione impossibile.
In questi casi mi vengono in aiuto tutti quei materiali trasparenti o semitrasparenti che permettono una chiusura fisica ed acustica ma non visiva evitando in questo modo la creazione di ambienti claustrofobici e per nulla accoglienti.
Per soluzioni di questo tipo il vetro è il materiale ideale. Se pensiamo che poi, con l’applicazione di una pellicola sabbiante possiamo gestire le trasparenze in base alle nostre esigenze di privacy le vetrate si rivelano spesso una risorsa insostituibile.
La stessa pellicola sabbiante può essere utilizzata per riprodurre il Vs. logo.
So già cosa state pensando… “si, tutto molto bello, ma quanto costano!!!”
L’utilizzo di queste pareti non è così costoso come si potrebbe pensare.
Dovete sapere che la maggior parte degli allestitori ha già a magazzino delle pareti in vetro con moduli standard; Larghezza Cm 100 altezza Cm 100, 200, 250 o 300.
Spesso nel mio lavoro è sufficiente chiedere all’allestitore quali vetri ha già a magazzino per studiare soluzioni interessanti a prezzi davvero contenuti
Insomma, grande effetto con una spesa minima.
Di seguito alcuni esempi:
Se volete essere costantemente aggiornati nel campo degli allestimenti fieristici, seguite i miei articoli nell’Area news.
Per spunti ed idee visitate l’area progetti.