Pannelli Led calpestabili, una grande novità per il settore fieristico.
L’anno scorso avevo fatto un video dal MIDO in cui vi avevo fatto vedere tutti i tipi di schermi e Ledwall. Quest’anno faccio un nuovo video per una piccola, ma importante integrazione: i pennelli led Led calpestabili.
Per chi progetta stand la possibilità di creare, all’interno dell’area da progettare, nuovi mondi fantastici in movimento attraverso l’inserimento di supporti audiovisivi di grande coinvolgimento è una opportunità irrinunciabile.
Se poi pensiamo che questa immagine può venire anche dal pavimento il coinvolgimento risulta totale! Immaginatevi di creare un percorso che vi porta al punto focale del Vs. stand con un ruscello in cui l’acqua è davvero in movimento! Questo è solo uno dei tanti esempi che potremmo immaginare…
Mi è capitato diverse volte negli anni passati di utilizzare video sotto pedana, che potevano sembrare calpestabili, ma che alla fine avevano una struttura superiore con vetro calpestabile. Potete solo immaginarvi la complicazione tecnica di una soluzione come questa: La pedana doveva essere formata da una struttura portante in cui inserire gli schermi per poi coprirli con vetri calpestabili.
Per vostra informazione un vetro calpestabile ha uno spessore di circa 25 mm se non maggiore ed il peso di queste lastre obbligava l’allestitore a spostare i vetri con importanti mezzi di sollevamento. Per non parlare della sicurezza che veniva decisamente messa a rischio durante le operazioni di movimentazione delle lastre di vetro.
Pannelli LED calpestabili – Una grande novità
Quello che vi volevo fare vedere invece quest’anno, sono queste quadrotte ledwall che sono state posizionate a pavimento perché possono essere calpestabili.
Nel video vediamo nel dettaglio la posa che come si può notare è piuttosto semplice e veloce ed ovviamente decisamente sicura.
Con un pavimento a led di facile posa l’effetto scenico è assicurato!
Per altri approfondimenti su novità tecniche e consigli per gestire al meglio il vostro stand seguite l’area News. Se invece vuoi idee per il tuo stand, poi chiamarmi e lasciare che sia io a progettare il tuo stand oppure seguire l’area Progetti.