In fiera come altrove qual è la migliore pubblicità?
Qualche anno fa (facendo Maratone) mi informavo su tabelle di allenamento e alimentazione. E’ stata una passione molto impegnativa e di conseguenza in ogni momento che avevo libero andavo a cercare informazioni.
Dove andavo a cercare?
Dove trovavo queste informazioni?
Ovviamente come prima cosa su internet e YouTube.
Poi mi è capitato tra le mani un libretto che ho letto veramente con molta attenzione: “Manuale sulla corretta alimentazione”. Se andiamo a vedere è stato fatto da… educazione nutrizionale Grana Padano!
Questo è il classico esempio di ottime info fatte bene ed interessanti. Sono in totale diciannove pagine di informazioni molto utili. Alla fine due sole pagine in cui parla dell’apporto nutrizionale del Grana Padano.
Un altro esempio la tabella che è stata fatta dalla Enervit. Varie informazioni molto utili, pubblicità in cambio di buone info. N.B. il marchio Enevit è presente ma molto piccolo.
Altro esempio che vi posso mostrare è questo “Manuale tecnico del vetro”.
Si tratta di un vero e proprio libro con informazioni utilissime, degno di un vero e proprio manuale. Ovviamente edito da chi? Saint-Gobain!
Ecco come abbinare un marchio ad un’eccellenza nel campo della ricerca senza fare necessariamente bassa pubblicità.
La migliore pubblicità in fiera
In fiera, invece di distribuire biglietti da visita o volantini pubblicitari, (che poi vengono regolarmente gettati) fate un libretto anche solo di poche pagine, anche soltanto un pieghevole con informazioni molto importanti per i vostri clienti.
Fate in modo che il vostro marchio venga abbinato a competenza al servizio del cliente. La migliore pubblicità.
Lasciate che la parte di pubblicità sia limitata a poche righe, non sarà più necessario dire cosa fate e che lo fate bene, sarà naturale pensarlo!
A questo punto è inutile nasconderlo, l’area News di questo sito ha esattamente questo scopo, fornire info a chi è interessato al mondo delle fiere.
Se invece vuoi avere una panoramica completa su come progettare stand il mio libro “L’Exhibt Design Fieristico come professione” potrebbe interessarti.
Nell’area Progetti trovi continui spunti ed idee.