In questo articolo, come gestire un progetto di stand nel modo giusto.
Normalmente chi deve gestire un progetto del proprio stand pensa o a spendere poco o ad avere lo stand bello.
Purtroppo vi devo dire che entrambe gli approcci sono sbagliati!
Sarebbe come andare a comprare un’auto e sceglierla solo per il prezzo basso o per l’estetica senza guardare le caratteristiche (consumi, accelerazione, velocità, confort ecc). Rischierete che il concessionario vi rifili una Ferrari a pedali.
Gestire un progetto di stand.
Alla stessa maniera negli allestimenti fieristici, se non volete correre il rischio di avere uno stand che costi poco ma che sia inguardabile, o bello esteticamente ma costoso e senza nessuna resa, prima di pensare al progetto dello stand rispondete a queste quattro domande:
- Qual è il valore aggiunto che ha la tua azienda rispetto alle aziende concorrenti?
- Qual è la frase che esprime meglio questo valore aggiunto?
- Chi sono i tuoi clienti? A chi ti rivolgi?
- Quanto puoi spendere per questa fiera? Quale è il tuo budget?
Solo comunicando queste informazioni a chi ti fa il progetto puoi sperare di avere uno stand che faccia fruttare i soldi spesi.
Per altri articoli come questo visita l’area News. Se invece vuoi avere spunti progettuali visita l’area Progetti.