I dati cliente raccolti in fiera, come sfruttarli al meglio?
Vuoi che i tuoi stand abbiano una resa certa e verificabile?
Quarto articolo – Dati cliente
La fiera è il posto in cui voi, incontrate i vostri possibili clienti!
Molte fiere forniscono un sistema con lettore ottico di codice a barre per la gestione ed archiviazione dei contatti presi in fiera. Nel caso in cui non venga fornito un sistema dalla fiera attrezzatevi. Ci sono molte App e programmi che forniscono sistemi di archiviazione dei contatti.
Spesso il problema non è tanto la fiera, ma il dopo quando non viene dato seguito al contatto preso in fiera.
La gestione dei contatti e la tempestività sono fondamentali.
Subito dopo la fiera, è molto importante dare seguito hai contatti presi con mail studiate che ricordino l’incontro avvenuto in fiera.
Non lasciate che quanto di più prezioso arriva dalla fiera, i contatti, svaniscano. Teneteli caldi subito!
Per altri articoli come questo visita l’Area News aggiornata settimanalmente.
Se invece sei interessato a spunti progettuali visita l’Area Progetti.