Come analizzare i visitatori del tuo stand?

Finalmente siete in fiera, sul vostro stand, che vi è costato non poca fatica in termini economici, organizzativi e progettuali.

Come analizzare i visitatori

Seguite il mio consiglio, sfruttate questa occasione pensando già alla prossima fiera. Analizzate con attenzione le persone che arrivano sul vostro stand e come si comportano:

  • Passano e non si fermano
  • Arrivano ed entrano
  • Entrano attratte per quale motivo? Un video, dei gadget o per la comunicazione che caratterizza il vostro stand.

Analizzate tutti questi aspetti, se chiedono informazioni e soprattutto quali informazioni chiedono?

  • Se vi chiedono principalmente che cosa fate vuole dire che la comunicazione del vostro stand non va bene.
  • Se quando entrano nello stand sanno già quali sono i vostri punti di forza rispetto alla concorrenza e chiedono delle informazioni di dettaglio vuole dire che siete sulla strada giusta. I visitatori prima di entrare nello stand conoscono già chi siete ed i vostri punti di forza ed entrano per approfondire e conoscere i dettagli.

Da tutte queste informazioni, traete i dati necessari per fare il progetto del vostro stand in modo sempre più mirato.

Concludendo

Occhio ai dettagli del vostro stand per una comunicazione sempre più mirata!

Se vuoi avere idee sempre nuove per progettare il tuo stand visita l’area progetti.