GEMAR – Spielwarenmesse Norimberga 2023
Progettare lo stand Gemar a Spielwarenmesse Norimberga 2023 è stato un gioco!
Scusa la battuta ma dovendo progettare lo stand Gemar alla fiera del giocattolo di Norimberga non ho resistito alla tentazione. In più Gemar, produttore di palloncini di altissima qualità, mi ha agevolato notevolmente nel compito.
Progettare uno stand soppalcato non è un gioco da ragazzi, ma progettarlo che sembri un gioco è stata la sfida che ho accettato.
Sto forse esagerando con i giochi di parole??? Ok, giuro che era l’ultimo!
Gemar a Spielwarenmesse Norimberga 2023 doveva presentarsi con uno stand soppalcato per esporre palloncini colorati. I colori, forti e decisi dei palloncini, dovevano essere riconoscibili anche nella struttura dello stand. Una struttura che, pur nella sua complessità doveva risultare semplice, come un gioco.
Il progetto
I 4 appoggi a terra frontali della struttura soppalcata sono diventati degli elementi verticali di 4 colori diversi che, arrivati alla loro massima altezza, curvano verso la parete di fondo diventando elementi di raccordo orizzontale.
L’unica eccezione è il pilastro frontale, dietro la reception, di colore azzurro che, all’altezza del parapetto del soppalco curva parallelo alla struttura dello stand incrociando gli elementi sopra descritti.
Un incrocio di linee semplici messe in risalto da colori accesi rendono il progetto dello stand Gemar a Spielwarenmesse Norimberga 2023 un gioco.
Un gioco di incroci che rendono evidente la struttura dello stand nella sua complessità e fanno sì che lo stand stesso diventi un gioco in scala reale.
La zona sotto il soppalco accoglie la maggior parte dell’esposizione con pareti attrezzate di colore acceso. La parte superiore è dedicata le aree accoglienza, all’interno di un contesto verde, che richiama l’attenzione di Gemar verso l’ecologia.
Se vuoi avere idee per i tuoi prossimi stand contattami per una consulenza personalizzata oppure visita l’area Progetti per nuove idee.
Se vuoi conoscere il mondo delle fiere e sapere come muoverti al meglio, visita l’area News.
Vuoi maggiori informazioni?
Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato.