ANAFGROUP – Interschutz 2022 Hannover
Anafgroup si presenta ad Interschutz 2022, una delle fiere più importanti del settore, con uno stand che si fa notare.
Azienda leader per produzione di sistemi antincendio, Anafgroup ha cominciato a sviluppare idee per presentarsi ad Interschuz 2022 di Hannover con largo anticipo.
Punti fondamentali per la progettazione dello stand:
- Un’area ad isola di Mq 155 (Mt 15,5 x 10)
- La necessità di avere 4 lati aperti e grande comunicazione tra le aree dello stand
- Numerosi prodotti esposti
- Area Reception sul corridoio principale
- Area bar accoglienza
- Ufficio
- Area Tour Virtuale – di grande importanza
Interschutz 2022 – Progetto Anafgroup
Partendo dall’analisi della realtà Anafgroup e considerando le esigenze sopra citate prende vita un progetto in cui il corpo dello stand è ruotato rispetto all’area in modo da dare vita a spazi di accoglienza ed espositivi sui quattro lati.
Un passaggio attraversa il corpo dello stand mettendo in comunicazione l’area bar con l’area espositiva corrispondenti ai due lati lunghi opposti dello stand.
Il Tour Virtuale
L’area del tour virtuale, di grande importanza per il cliente, è studiata con due aperture (ingresso e uscita) in modo da pilotare un percorso di apprendimento attraverso 12 video che, per step successivi, illustrano la realtà produttiva di Anafgroup.
L’intera area del tour ha una finitura nera (che mettere in risalto i video) a partire dalla moquette, le pareti ed il cielino chiuso con tela a maglia aperta.
I due ingressi dell’area del tour sono schermati da una parete, una quinta, che isola dalla caotica realtà della fiera.
La struttura
Tre pareti alte metri 5 portano il logo ben visibile dalle direzioni principali creando un gioco di altezze e volumi messo in risalto da fasce di colore azzurro.
L’intera area dello stand ha una pavimentazione bianca lucida interrotta unicamente da corridoi di moquette azzurra (colore istituzionale di Anafgroup) che individuano i passaggi e le aree principali.
Stand Anafgroup ad Interschutz 2022, giocato sui toni del bianco e dell’azzurro con grandi movimenti in altezza ed in pianta nasconde un cuore nero (Tour virtuale) anima vera dello stand.
Per altri progetti o approfondimenti sul mondo delle fiere visita settimanalmente le aree Progetti e News.
Vuoi maggiori informazioni?
Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato.