Varanini è una realtà storica nel mondo del caffè e per questo la presenza ad Host 2021 doveva fare la differenza. Per me che sono di Milano caffè Varanini ha il sapore della tradizione.
Avere l’opportunità di ideare e realizzare lo stand per Varanini ad Host 2021 mi dava particolari emozioni.
Come sempre la progettazione prende vita dallo studio del marchio, dai suoi valori e dalla sua storia. In questo caso la storia mi forniva forti stimoli per proiettare il marchio in una prospettiva all’avanguardia come Host 2021.
Host 2021 – Il progetto Varanini
L’area rettangolare, con due lati aperti, doveva far convivere due aree con valori contrapposti:
- Un area aperta verso il pubblico con un banco degustazioni ed esposizione Private Label
- Un area più riservata con tavolini ed esposizione delle miscele in capsule
Come risolvere questa convivenza in maniera semplice ma netta? Con un gesto unico che fosse al contempo risolutore e di impatto.
Un taglio in diagonale mi permetteva di inclinare l’intero stand verso il flusso di maggior passaggio. Il banco degustazioni diventa banco accoglienza con alle spalle la parete di maggiore comunicazione alta metri 5 con video nella parte bassa e logo in alto per la maggior visibilità.
Lo stesso taglio in diagonale mi permetteva di posizionare il ripostiglio in posizione utile per l’accessibilità sia dal banco che dall’area tavoli, più riservata.
Un fascione di dimensioni Cm 30 x 30 mette in risalto il taglio in diagonale e permette la creazione di una copertura per la zona tavoli.
L’utilizzo di colori chiari permette un contrasto con il colore aziendale che mette in risalto la struttura dello stand esaltandole le linee di progetto. Il colore grigio salvia delle pareti gioca per contrasto con il bianco lucido del pavimento.
L’area esposizione cialde, posizionata nella parete di fondo dell’area tavoli, alterna pareti espositive con nicchie a piani di appoggio per le macchine a cialde creando una zona di confronto, prova e degustazione.
Per altri progetti e casi studio visita l’Area Progetti.
Se invece sei interessato alla gestione del tuo stand in tutti gli aspetti visita l’Area News aggiornata settimanalmente.
Vuoi maggiori informazioni?
Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato.