B2B o B2C, quali le differenze in fiera?
Nell’articolo precedente vi ho parlato della differente comunicazione che dovrete adottare in base al tipo di cliente, che sia una azienda o che sia il consumatore finale. Vi consiglio di leggere il precedente articolo in quanto ci sono degli approfondimenti piuttosto interessanti.
Ora vedremo nello specifico come i concetti già espressi si potranno trasformare nel progetto del vostro stand.
Il vostro cliente è una azienda – Fiera di tipo B2B
Se il vostro cliente è una azienda il vostro stand dovrà comunicare concretezza, affidabilità. Dovrà esprimere i valori su cui si basa la vostra azienda. Le soluzioni tecniche che ci sono all’interno dei prodotti che vendete.
Il vostro cliente è il consumatore finale – Fiera di tipo B2C
Se il vostro cliente è il consumatore finale dovrete rappresentare al meglio il suo mondo, il mondo che avete creato apposta per lui e in cui si dovrà sentire coinvolto. Per fare questo, sarà necessario trovare il modo di creare un mondo che coinvolga il maggior numero di sensi possibili. A partire dalla musica, video, olfatto e se possibile (dipende dal prodotto) gusto e tatto.
B2B o B2C ora tocca a voi!
Il resto del lavoro lo lascio a voi in base a quale sarà il prodotto o i prodotti da commercializzare sul vostro stand.
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