Come comunicare con chi vi progetta lo stand?
In altri articoli ho spiegato quali sono le cose importanti da chiarire prima di pensare al progetto dello stand.
Prima di parlare di come comunicare con chi vi progetta lo stand dovete sapere che il progettista, analizza molto bene tutte le informazioni che gli date e su queste si costruisce tutta l’idea del progetto seguendo alla lettera le vostre esigenze.
Piccoli aggiustamenti
Capita spesso che, una volta ricevuto il progetto, comincino i ripensamenti sulle reali esigenze. Si decide di aggiungere un ufficio, delle vetrine, ecc…
Si tratta solamente di piccoli aggiornamenti ma per chi vi progetta lo stand vorrà dire risistemare tutto il progetto. Ovviamente nulla di grave, ma molto probabilmente, lo stesso progetto risulterà (bello comunque) ma rimaneggiato.
La prima idea
Il progetto non avrà più stessa freschezza iniziale, la freschezza di un progetto dove tutto era studiato per avere uno stile ed ogni elemento aveva un peso ben preciso in accordo con gli altri elementi dello stand.
Il rischio sarà quello di ritrovarvi un progetto rimaneggiato e senza più la freschezza che dovrebbe avere.
Il primo progetto è sempre quello più spontaneo, quello più bello.
Quando comincia ad essere il risultato di due o più modifiche comincia a non avere più la stessa freschezza.
Come comunicare
Prima di comunicare con chi vi progetta lo stand, soprattutto per quanto riguarda le esigenze pratiche, cercate di fare un elenco ben preciso di tutto quello che vi serve. Fatelo per chi vi sta progettando lo stand, ma soprattutto fatelo per voi, per avere un progetto che abbia la sua freschezza e non sia il risultato di rimaneggiamenti.
Nell’area Progetti alcuni esempi pratici.