Se devo pensare ad uno dei negozi che mi è rimasto maggiormente impresso, sicuramente vado al ricordo del negozio Fiorucci anni 80 in San Babila a Milano.
Sicuramente Elio Fiorucci, stilista Milanese ha rivoluzionato il mondo della moda in una dimensione ludica che si è rivela semplice ma rivoluzionaria.
Il negozio Fiorucci è un ricordo che conservo indelebile nella memoria.
Spesso mi sono chiesto perché questo negozio mi è rimasto così nitido in mente?
Si tratta di un luogo di sicuro particolare ma che confrontato con altri locali molto più scenografici teoricamente non ha nulla di particolare!
Nel Negozio Fiorucci anni 80 trovavamo una concentrazione di musica, colori, oggetti da toccare ed un profumo, non di sottofondo, ma intenso (sinceramente anche un po’ stucchevole, molto dolce).
La combinazione di questi 4 elementi tutti armoniosamente accordati tra loro creavano una atmosfera assolutamente indimenticabile!
L’utilizzo e la combinazione di quattro sensi su cinque ha creato un ricordo del Negozio Fiorucci anni 80 indelebile nella mente.
Fiorucci anni 80 – Conclusioni
Pensateci, se volete che il vostro stand rimanga impresso nella mente di chi lo visita, utilizzate in maniera coordinata il maggior numero di sensi all’interno della vostra area espositiva.
Se stai pensando al tuo stand e vuoi avere spunti ed idee visita l’Area Progetti.