La gestione video in fiera è importante per una comunicazione immediata e diretta.
Nella maggior parte dei progetti per uno stand fieristico viene inserito uno schermo su cui fare girare un video. La comunicazione è importante e la possibilità di inserire una comunicazione in movimento è una marcia in più.
Nella realtà capita molto spesso di trovarsi in fiera, arriva il cliente, si trova il suo bello schermo nella posizione strategica e non ha pensato alla gestione del video. Questo è un errore che viene commesso spesso in fiera e alla fine si riesce quasi sempre a trovare qualcosa da fare vedere come ad esempio delle immagini che girano a rotazione magari con i propri lavori. Una comunicazione in più, tutto sommato può non guastare ma non sempre è la soluzione giusta.
Una gestione video sbagliata può essere controproducente!
Mettere un video improvvisato può lasciare l’impressione di uno stand fatto in maniera artigianale e che la vostra azienda non curi abbastanza i dettagli nei propri lavori.
I video vanno fatti in maniera professionale e studiati in base alla posizione che poi avranno sullo stand.
Gestione video in base alla posizione sullo stand
Analizziamo i tipi di video che possono essere posizionati sugli stand in base alla posizione:
Video verso l’esterno dello stand
Lo scopo dei video posizionati verso l’esterno degli stand è quello di attirare l’attenzione all’interno dello stand. La comunicazione è rivolta a chi passa nei corridoi fiera, per questo motivo dovrà essere veloce, immediata e dovrà dare un motivo per entrare nello stand.
Video interni agli stand
I video interni agli stand potranno avere contenuti di maggiore approfondimento. Le persone a cui si rivolgono sono già all’interno dello stand e sono interessare a quello che proponete e vogliono capirci qualcosa di più. Video di approfondimento che potranno essere più lunghi ma senza esagerare perché la gente, in fiera, ha fretta.
Le corretta gestione video in fiera vi darà una marcia in più!
Se vuoi avere esempi pratici visita l’Area Progetti.