Se nel mondo del lavoro avere dei collaboratori, dei fornitori con cui c’è un rapporto di fiducia è molto importante, nel campo degli allestimenti fieristici è fondamentale.
Gli allestimenti fieristici hanno, per loro natura, dei tempi di gestione davvero ristretti, di conseguenza è molto difficile stilare dei contratti che possano comprendere tutto.
Purtroppo se un allestitore decide di recuperare dei costi e di mettere degli extra durante il montaggio dello stand quasi sempre ci riesce perché i contratti sono piuttosto sommari e dall’altra parte nel momento in cui l’espositore vuole arrivare sullo stand e contestare dei difetti anche quello, di solito, è piuttosto facile in quanto bisogna vedere fino a che punto di dettaglio si va a verificare.
Proprio per questo motivo, vi dico, un rapporto di fiducia tra allestitore ed espositore è fondamentale.
Rapporto di fiducia
Ritorniamo ancora ai vecchi allestitori che chiudevano tutto con una stretta di mano. Spesso io mi rendo conto che riesco a portarmi avanti i miei clienti ormai da anni perché sanno che se hanno la mia parola, la mia parola è quella.
Come me assolutamente ci sono molti allestitori di cui fidarsi. Un rapporto di fiducia e un buon feeling sono fondamentali.
Spero per voi che riusciate ad avere un rapporto con il vostro allestitore che duri tantissimi anni.
Fatemi sapere quali sono gli argomenti da maggior vostro interesse in modo da approfondirli nei prossimi articoli.
Se volete avere spunti per il progetto del vostro stand seguite i continui aggiornamenti nell’Area Progetti.