Lo scopo di EMMETI a Sigep 2019 era di presentarsi con una marcia in più. Tutto questo pur avendo un’area lunga e stretta in cui l’importanza della zona espositiva andava in conflitto con il risalto da dare alla reception.
Normalmente il desk accoglienza andrebbe posizionato nel punto in cui la gente arriva sullo stand ma, in questo caso, avrebbe coperto e messo in secondo piano l’esposizione.
Per questo motivo l’area accoglienza è stata posizionata a metà stand con un taglio in diagonale a favore del pubblico e in netto contrasto con il resto dello stand.
In uno stand total white la zona reception vede un pavimento nero lucido, pareti nere e una grafica retroilluminata sui tono scuri.
Il taglio in diagonale totalmente nero risulta in evidente contrasto rispetto a tutto lo stand e diventa un taglio netto nella linearità dello stand in grande contrasto.
Un reale problema dato dalle dimensioni e posizionamento dell’area ha fatto in modo che il progetto dello stand ne uscisse con una marcia in più.
Come ho approfondito nell’area News non sempre nascondere un ostacolo è la scelta migliore. Anzi, al contrario, possiamo trarne degli spunti per fare in modo che il nostro progetto, con un figurato scarto laterale, ne esca con una marcia in più!
Vuoi maggiori informazioni?
Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato.